Notizie di Marzo 2015

Sono state scritte 3 notizie in questo mese

Giornata Mondiale sulla sensibilizzazione dell'Autismo 2015

M. Grandini
lunedý 30 - ore 08:02

In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell'Autismo, il 2 aprile, noi insieme all'Associazione Bucaneve per Autismo abbiamo deciso di proseguire il percorso di sensibilizzazione sul tema autismo già intrapreso negli anni precedenti, con l’obiettivo di coinvolgere la collettività. 

Abbiamo organizzato, il 31 marzo 2015 e 2 aprile 2015 in Piazza a Forlimpopoli, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, due manifestazioni in collaborazione con il MAF T.Aldini di Forlimpopoli, CDA di Forlì, Patrocinio Comune di Forlimpopoli e Forlì.

Il 31 marzo, ci sarà un punto informativo, insieme all'Istituto Comprensivo di Forlimpopoli, verrà divulgato materiale informativo e  regalati piccoli gadget, alcuni dei quali creati dai ragazzi stessi, verrà creato uno stendardo di tela, in collaborazione con il MAF e con l’aiuto di tutti coloro che lo desiderano, passanti e partecipanti. I colori e la tela ci saranno, servirà solo il “dito” di ognuno per colorare un grande pezzo di puzzle!
Il 2 aprile, i partecipanti saranno i passanti e le famiglie e tutti coloro che lo desiderano, il MAF T.Aldini che per l'occasione farà un'apertura straordinaria, all'interno vi è allestita la mostra fotografica di Francesco Francaviglia “le Donne del Digiuno”. Sarà l’occasione di colorare di blu le bancarelle del mercato di Forlimpopoli e nella Rocca sarà appeso lo stendardo creato il 31 marzo.

La Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell'Autismo è stata istituita dall'ONU nel 2007, in questa occasione le principali città del mondo partecipano illuminando di blu i palazzi più rappresentativi, per simboleggiare la sensibilità e la vicinanza della città, noi abbiamo chiesto di illuminare l'orologio di Piazza Garibaldi!
 
 
 Il colore associato all'autismo è il blu in quanto è un colore enigmatico, risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza.
Il simbolo associato all'autismo e la tessera di puzzle Immagine in linea 2in quanto simboleggia
un’intelligenza diversa, che ha bisogno dell’aiuto di tutte le altre tessere per esprimersi, ma che può a sua volta aiutare le altre a comporre il complesso mosaico dell’esistenza.

Noi saremo in Piazza, desideriamo attirare la vostra attenzione e la vostra curiosità!

Segavecchia 2015

M. Grandini
martedý 17 - ore 17:37
Segavecchia 2015, ultimo giro, in parte, sotto una leggera pioggia...ma ugualmente con tante risate, molti scherzi, balli e musica, coriandoli a non finire, caramelle e soprattutto il nostro sole, lui è sempre con noi!! 
Grazie a tutti i volontari che ci sostengono ed aiutano, ai ragazzi, agli operatori ed alla città di Forlimpopoli!
 
 

Segavecchia 2015

M. Grandini
mercoledý 4 - ore 07:41

Noi siamo quasi pronti, sono giorni che lavoriamo insieme ai ragazzi per i preparativi dei costumi da indossare e mesi che i volontari si impegnano con entusiasmo ad ultimare il nostro carro, quest'anno simboleggerà i Lego e ci chiameremo LegoValley. 

 

 

La parola LEGO viene dal danese "leg godt" ovvero "gioca bene" e noi abbiamo proprio intenzione di farlo insieme a tutti voi!! 

[ Torna all'archivio ]